Frasi sulla Noia


La noia non è altro che il desiderio puro della felicità non soddisfatto dal piacere, e non offeso apertamente dal dispiacere.
Giacomo Leopardi

L'amore è l'attesa di una gioia che quando arriva annoia.
Leo Longanesi

In ogni storia d'amore c'è sempre uno che si annoia e uno che soffre. Il fatto è che ci s'innamora contemporaneamente e ci si disinnamora in tempi diversi. Quello a cui l'amore finisce prima si annoia. Quello a cui finisce dopo soffre.
Luciano De Crescenzo

La storia dell'umanità non è che un lungo sbadiglio di noia.
Alberto Moravia

La noia segue l’ordine e precede le bufere.
Leo Longanesi

Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
Paul Valèry

La quiete mi annoia, l’inquietudine mi irrita. Cerco una via di mezzo, ma la cerco dove sono sicuro di non trovarla.
Leo Longanesi

La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia.
Arthur Schopenhauer

Il vero amore è eccezionale, due o tre volte in un secolo all'incirca. Per il resto, vanità o noia.
Albert Camus

Una donna annoiata fa esattamente le stesse cose che fa un uomo eccitato.
Kalil (Twitter)

Il sentimento della noia nasce in me da quello dell'assurdità di una realtà, come ho detto, insufficiente ossia incapace di persuadermi della propria effettiva esistenza.
Alberto Moravia

Nel tempo libero, tieniti impegnato leggendo libri interessanti, per proteggere la mente dai pensieri futili, che creano noia e insoddisfazione.
Paramahansa Yogananda

Gli uomini si dividono in quelli che costruiscono e quelli che piantano. I costruttori concludono il loro lavoro e, presto o tardi, sono colti dalla noia. Quelli che piantano sono soggetti a piogge o tempeste, ma il giardino non cesserà mai di crescere.
Paulo Coelho

Le versioni dei fatti le modifichiamo continuamente, per non annoiarci.
Federico Fellini

Che noia ragazzi chi teme il tempo, chi di corsa si illude che consumare sia vivere.
FruitFra (Twitter)

La famiglia è uno stato che riceve autorità dalla noia, dalle convenienze e dalla paura di morir soli in casa.
Leo Longanesi

Dio creò la donna. E, a dir vero, da quel momento cessò di esistere la noia; ma cessarono di esistere anche molte altre cose.
Friedrich Nietzsche

Soprattutto quando ero bambino, la noia assumeva forme del tutto oscure a me stesso e agli altri, che io ero incapace di spiegare e che gli altri, nel caso di mia madre, attribuivano a disturbi della salute o altri simili cause.
Alberto Moravia

Trascorro due terzi dell'esistenza ad annoiarmi profondamente e occupo l'altro terzo a scrivere righe che vendo al più alto prezzo possibile, desolandomi di fare questo spaventoso mestiere.
Guy de Maupassant

Non mai annoiare né obbligare i giovanetti alla frequenza dei santi sacramenti, ma porgere loro la comodità di approfittarne.
Don Bosco

Detesto la noia e mi ribello di fronte al conformismo di tante persone. Sono contraria ai luoghi comuni e alle cose scontate.
Marina Ripa di Meana

Gli adulti non capiscono mai niente da soli ed è una noia che i bambini siano sempre costretti a spiegar loro le cose.
Antoine de Saint-Exupèry

Innamorarsi, perdere la pazienza, non annoiarsi, coltivare gli hobby giusti e le novità fanno miracoli per la linea. Ed è più facile di quello che si pensa.
Raffaele Morelli

La noia è il desiderio della felicità, lasciato, per così dir, puro.
Giacomo Leopardi

Solo gli animali più acuti e attivi sono capaci di provare noia. Un tema per un grande poeta sarebbe la noia di Dio il settimo giorno della creazione.
Friedrich Nietzsche

Contro la noia anche gli dei lottano invano.
Friedrich Nietzsche

Mi inventavo avventure, mi creavo una vita fittizia, tanto per vivere in un mondo qualunque. E tutto per via della noia; l'inerzia mi schiacciava.
Fedor Dostoevskij

Voglio far divertire la gente. Voglio far dimenticare la noia e l'orrore del mondo in cui viviamo e lo voglio fare essendo artista totale, ballando, suonando, cantando e perché no, recitando.
Madonna

L'unica scusa del lavoro è la paura della noia.
Jules Renard

Ci si annoia talvolta a Roma il secondo mese di soggiorno, ma giammai il sesto, e, se si resta sino al dodicesimo, si è afferrati dall'idea di stabilirvisi.
Stendhal

La noia fra due persone non proviene dallo stare insieme fisicamente, ma deriva dallo stare divisi, separati mentalmente e spiritualmente.
Richard Bach

Il lavoro allontana tre grandi mali: la noia, il vizio ed il bisogno.
Voltaire